Servizi

Ribasatura

Servizi

Riadattamento delle protesi

Al Laboratorio Odontotecnico D3 a Milano si effettuano lavori di restauro, di rimodellamento e di ribasatura della protesi mobile.

La ribasatura è un procedimento di riadattamento, grazie al quale viene ripristinata la base della protesi, nel momento in cui lo spostamento dei tessuti causa la creazione di spazi e vuoti.

Con il tempo, infatti, l’osso mascellare e mandibolore e i tessuti molli si spostano e si modificano e il cambiamento di forma della bocca deve determinare necessariamente il riadattamento della protesi, che può danneggiarsi e provocare fastidi nel paziente.

Presso il laboratorio si effettua una procedura completa di ribasamento grazie all’impiego di speciali resine, oppure viene realizzata esclusivamente dall’impronta dentale inviata dall’odontoiatra, il quale la invia al laboratorio odontotecnico.

Ogni quanto va fatta la ribasatura della protesi mobile?

Le tempistiche che interessano la ribasatura e il riadattamento della protesi non sono le stesse per ogni tipo di paziente, poiché tutto dipende dalla tipologia della protesi. In linea di massima, quando sentirai la tua protesi non più perfettamente aderente e stabile, potrebbe voler dire che una procedura di riadattamento è necessaria; in media, ciò avviene all’incirca ogni due anni.